Capodanno a Lecce con i Sud Sound System
Per il Capodanno 2016 a Lecce, Piazza Sant’Oronzo ospita Night Show – “La notte di San Silvestro” di Lecce, concerto gratuito per festeggiare insieme il nuovo anno. Sul palco Sud Sound System, Bag a Riddim Band, Opa Cupa ed Enzo Petrachi, Kalàscima, Toni Tarantino and Max Boxes.
La capitale del Barocco torna a festeggiare nel cuore della città, in Piazza Sant Oronzo, il nuovo anno con un concerto nel segno delle sonorità che hanno reso celebre Lecce e il Salento in tutto il mondo. Un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Lecce per concludere l’anno da Capitale Italiana della Cultura e realizzato in collaborazione con Coolclub e Molly Arts.
Ospiti principali e maestri di cerimonia della serata saranno i Sud Sound System affiancati nel live dalla Bag a Riddim Band. Da 25 anni gruppo di riferimento e ambasciatori del nostro territorio nel mondo, non solo hanno collezionato tantissimi successi ma hanno anche incontrato musicisti provenienti da tutto il mondo e lanciato e prodotto nuovi talenti.
“Sta tornu” è il titolo del nono disco inciso dal gruppo reggae italiano più conosciuto all’estero. Un lavoro in cui si condensano la gioia, la speranza e l’impegno sociale che, da oltre ventitrè anni, caratterizzano lo spirito della band: anima black, sound giamaicano e ritmi salentini si fondono assieme ad influenze hip hop, dub-step, funk e rhythm & blues per dare vita ad una miscela unica, a una vena più sperimentale rispetto ai lavori precedenti. Sul palco insieme ai Sud Sound System si alterneranno, a partire dalle 21, Opa Cupa: con alle spalle quasi vent’anni di carriera, innumerevoli concerti e tournèe nazionali e internazionali, i salentini Opa Cupa si sono da sempre caratterizzati per la continua ricerca dell’incontro musicale tra le melodie dei Balcani e quelle tipiche del Sud Italia, arricchite di sfumature progressive jazz e funk, si esibiranno con Enzo Petrachi, esponente della tradizione musicale popolare salentina.