Salento a ritmo del Panorama Festival 2024 - Peggy Gou - Paul Kalkbrenner - Carl Cox e tanti altri

Il panorama musicale estivo italiano si arricchisce di una gemma imperdibile: il Panorama Festival, pronto a trasformare il Salento in un paradiso della musica elettronica. Le prime note risuoneranno dal 11 al 17 agosto 2024, una settimana ricca di appuntamenti sparsi in varie location salentine, con una lineup che lascia senza fiato.

I protagonisti della scena internazionale

Tra gli headliner spiccano nomi che hanno scritto la storia della club culture mondiale: Peggy Gou, icona della cultura club e della moda, sarà tra i primi ospiti a portare la sua energia unica a Panorama Festival. Dopo il travolgente successo del brano estivo ‘It Goes Like Nanana’ e l’annuncio di un nuovo album in uscita il prossimo giugno, la dj sudcoreana di esibirà a Panorama Festival mercoledì 14 agosto 2024.

Accanto a lei, la belga Charlotte De Witte, già acclamata come la numero uno nella Dj Mag Top 100 2023, si esibirà martedì 13 agosto, promettendo un set indimenticabile.

E non si può non menzionare Carl Cox, il leggendario dj techno, pronto a far ballare il pubblico il 16 agosto, e il live set di Paul Kalkbrenner, giovedì 15 agosto, per un`esperienza sonora unica.

La prima e l’ultima serata del festival saranno affidate rispettivamente a Jamie Jones, che dopo il successo travolgente a Ibiza (e in giro per il mondo) porta il suo ‘Paradise Party’ anche in Puglia con in consolle Marco Carola, Loco Dice e The Martinez Brothers, e Mochakk che per la prima volta in Italia presenta il format ‘Mochakk Calling’.

Un Festival che celebra la Tradizione e l`Avanguardia

Il Panorama Festival non è solo musica, ma un viaggio attraverso l`intreccio tra tradizione e modernità. Ambientato tra le meraviglie paesaggistiche del Salento, offre uno scenario unico al mondo, dove il mare cristallino abbraccia millenni di storia. In questo contesto, la musica elettronica diventa un ponte tra culture, una celebrazione della contemporaneità e della sperimentazione, che valorizza e celebra l`identità culturale della Puglia.
Date da non perdere

Ecco un riassunto delle date e degli headliner del Panorama Festival 2024:

11 agosto: PARADISE PUGLIA con JAMIE JONES, MARCO CAROLA, LOCO DICE, THE MARTINEZ BROTHERS
12 agosto: TBA
13 agosto: CHARLOTTE DE WITTE
14 agosto: PEGGY GOU
15 agosto: PAUL KALKBRENNER live
16 agosto: CARL COX
17 agosto: MOCHAKK CALLING


Prenota ora il tuo soggiorno nel Salento

Se vuoi vivere un`esperienza indimenticabile di musica e mare, non perdere l`occasione di partecipare al Panorama Festival. Prenota una delle nostre esclusive case vacanze nel cuore del Salento.

PRENOTA UNA CASA VACANZE NEL SALENTO!

PAUL KALKBRENNER - PARCO GONDAR

Ci sono artisti con i quali abbiamo un feeling unico, una sinergia particolare che crea un tutt’uno tra location e pubblico, nomi che più di altri rappresentano le estati al Parco Gondar.
L’headliner internazionale che da più edizioni calca il nostro palco e si conferma sempre come uno dei più richiesti ed acclamati: il 15 agosto 2022 ritorna per il Galactica Festival!


*GALACTICA FESTIVAL LINEUP*
Paul Kalkbrenner
Agents Of Time
Skizzo
Angelo Riccaldo
Moeaike
Ticket su DICE e TicketSMS : https://galacticafestival.com/15-08-2022/

PRENOTA UNA CASA VACANZE NEL SALENTO!

Dior sceglie Lecce per presentare la nuova collezione

Dior sceglie Lecce per presentare la nuova collezione.
Il 9 Maggio 2020, in Piazza Duomo a Lette, si terrà la sflilata della casa di moda Christian Dior
A dare l'annuncio è stato il sindaco Carlo Salvemini che già da tempo stava lavorando silenziosamente per questo prestigioso evento.
"Christian Dior, celebre società dell'alta moda - ha scritto il primo cittadino su Facebook - ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera. Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta"

PRENOTA UNA CASA VACANZE NEL SALENTO!

Carnevale di Putignano 2020 - 626^ Edizione

Ogni anno il Carnevale di Putignano trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto con carri allegorici, maschere, suoni e sapori tradizionali.
È il più antico d’Europa e tra i più lunghi al mondo il Carnevale di Putignano. Una festa di popolo tra maschere di carattere, gruppi mascherati e soprattutto carri allegorici e un’allegria che contagia tutti.

I Giganti di Cartapesta sono vere e proprie opere d’arte che i maestri cartapestai realizzano negli storici capannoni, affascinanti laboratori zeppi di acqua, colla, carta e tanta fantasia.

Il Carnevale di Putignano si apre il 26 dicembre con le Propaggini, tradizionale appuntamento in cui poeti estemporanei declamano versi satirici indirizzati ai potenti, e finisce il martedì grasso, dopo feste nelle cantine del centro storico, i giovedì a tema, riti, cortei e le quattro imponenti sfilate.

Farinella, la maschera ufficiale del Carnevale, prende il nome dal prodotto tipico fatto di ceci e orzo tostati con l'aggiunta di sale, che per tante generazioni di contadini, insieme ai fichi secchi, rappresentava l'unico pranzo consumato durante la giornata lavorativa nei campi.

PRENOTA UNA CASA VACANZE NEL SALENTO!

Festival del Cinema Europeo 2020 - 21^ Edizione

Lecce ospita il Festival del Cinema Europeo, in programma proiezioni, incontri con registi, attori, distributori ed un concorso di lungometraggio.
E' ormai uno tra gli appuntamenti più attesi della primavera del Salento, una festa della cultura europea e mediterranea, che ogni anno diffonde circa 100 film tra lungometraggi, corti e documentari provenienti da molti Paesi europei, riservando un canale di dialogo privilegiato con i giovani artisti.

Lecce è una location molto ambita dalle produzioni nazionali e internazionali, e per l’occasione accoglie registi, attori, produttori e distributori, aprendo a visitatori e turisti le porte di teatri, musei e palazzi con mostre, concerti e convegni sul cinema.

Grande interesse riscuote il Concorso di lungometraggi europei, il Concorso “Ulivo d’Oro”, come le sezioni di approfondimento su personaggi che hanno segnato la storia del cinema italiano ed europeo, realizzate in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. Le rassegne in programma valorizzano anche i nuovi temi e linguaggi audiovisivi.

Multisala Massimo
Viale Francesco Lo Re, 3 73100 - Lecce
dal 30 marzo al 04 aprile

PRENOTA UNA CASA VACANZE NEL SALENTO!